1. Home
  2. News
  3. Rieditato il VLA62 di Carl Hansen & Søn
News

Rieditato il VLA62 di Carl Hansen & Søn

Carl Hansen & Søn svela con orgoglio il nuovo specchio Radio House VLA62, realizzato in rovere massello, mai visto prima in una produzione così ampia.

Levigato a mano per una finitura liscia e tattile, la cornice profonda e concava presenta angoli organici che quasi abbracciano lo specchio.

Il design iconico di Vilhelm Lauritzen si distingue per la sua estetica morbida e funzionale, caratterizzata da curve organiche. Dopo il rilancio della rivisitata serie Vega Chair e Foyer, la continuazione della collaborazione con la Vilhelm Lauritzen Architects porta alla ribalta uno specchio elegante e modernista progettato per la prima volta nel 1945 per la Royal Retiring Room della Radio House a Copenaghen.

Questa stanza fungeva da sala principe per il palco reale, affacciato sulla sala da concerto dell'edificio, ora sede dell'Accademia reale danese di musica. Uno spazio in cui ogni mobile fu progettato appositamente da Lauritzen, così come l'intero edificio.

Egli concepiva l'architettura e il design dei mobili in modo integrato, creando ogni elemento nel suo stile funzionalista, dalle maniglie delle porte alle lampade e ai mobili. Realizzato in rovere massello certificato FSC™ per un'estetica nordica contemporanea, questo specchio a figura intera è assemblato da otto pezzi intagliati per garantire la continuità delle venature.